Vendita ville e proprietà di lusso in Italia e in Europa
IT   EN   RU
           
 
Villa Imbersago
Imbersago
 
Compendio Immobiliare dotato di quattro ingressi carrai indipendenti, terreni completamente cintati e protetti con edifici di controllo agli ingressi principali.
La Proprietà conta sull’Antica Dimora di fine settecento, con edifici di servizio e grande parco. E’ caratterizzata da grandi saloni di rappresentanza, con affreschi e stucchi, gradinate artistiche, terrazzi e porticati con vista sul giardino all’italiana frontale per poi spaziare verso il parco circostante nel quale vive incontrastato un branco di cervi.
Con pianta a ferro di cavallo, la Villa è costruita su due livelli fuori terra e un piano seminterrato, oltre a soffitte.
Al corpo principale, oltre alla Cappella, sono annessi edifici minori, in passato destinati alla servitù, rimesse e fattoria. La Villa con i suoi locali principali è stata oggetto di interventi recenti di adeguamento che ne hanno consentito l’uso per adibirla a realizzare eventi e cerimonie, vista la dotazione di arredi e cucina industriale, con impianti funzionanti e certificati, mentre i piani alti e le dependance si presentano in uno stato di inutilizzo, privi di impianti. La Villa principale misura complessivamente mq. 4,870 con circa mq. 1.000 di edifici minori adibiti a portinerie, stalle, scuderie e depositi, inseriti in un parco secolare, ricco di essenze arboree pregiate,di mq. 237,830.
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Città: Imbersago
Tipologia: Villa
Superficie interni:
Superficie esterni:
Scarica la scheda
Visualizza mappa
La localizzazione dell’immobile è indicativa.
Per ricevere maggiori dettagli si prega di inviare la propria richiesta tramite l’apposito form di contatto.
DETTAGLI TECNICI IMMOBILE
Annessi Cappella, edifici minori un tempo per la servitù
Dimensione villa principale di 4'870 con circa mq. 1.000 di edifici minori
Caratteristiche grandi saloni di rappresentanza, con affreschi e stucchi, gradinate artistiche, terrazzi e porticati con vista sul giardino all’italiana frontale per poi spaziare verso il parco circostante.
Condizione interventi di adeguamento
Terreno 237'830 mq
Classe G