Vendita ville e proprietà di lusso in Italia e in Europa
IT   EN   RU
           
 
VILLA CON DARSENA
MANERBA DEL GARDA
 
La proprietà si affaccia sul lago di Garda, nel versante bresciano, in località Manerba, situata a circa 7 km da Desenzano ed altrettanti da Salò.
Il terreno si estende nella Valtenesi, unica lingua di terra, protesa verso il lago, non disturbata dalla strada statale della gardesana e confina con il parco naturalistico del Garda, che si sviluppa dal piccolo porto di Dusano alla rocca di Manerba.
Il terreno, che si articola su due livelli, è piantumato ad ulivi, caratterizzato dalla presenza di cedri deodora di grandi dimensioni, arricchito da piante ornamentali e completato da una limonaia.
Posto a 40 metri dal livello del lago, è collegato allo stesso attraverso un giro scale e ascensore, scavati nella roccia e una galleria di 100 metri dotata di carro ponte e spazio per il rimessaggio delle barche. Attraverso la darsena privata si accede ad un suggestivo lotto di proprietà, adibito a spiaggia ed attrezzato con locale di servizio.
Attualmente la proprietà è composta da due garage di grandi dimensioni, tre monolocali indipendenti per gli ospiti, una casa su due piani ed un campo da tennis.
Il progetto approvato prevede la demolizione della casa con realizzazione di una villa bifamiliare e, al posto del campo da tennis, una piscina, che, portata allo stesso livello della nuova costruzione, consente, nella parte sottostante, lo sviluppo di un magazzino e di un’unità abitativa di custodia.
La superficie catastale dell’area risulta di mq 5.430, a cui si aggiunge la porzione a lago di mq 570, per un totale di mq 6.000.
L’area in oggetto è inserita nel vigente P.R.G. parzialmente in zona “C1 zona residenziale di nuova espansione” con volumetria definita di mc 951,00.
Con l’entrata in vigore della L.R. 33/2007 (risparmio energetico) è possibile recuperare circa mc 103,00, per un totale di mc 1054,00.
In sede di stesura del P.G.T. di prossima adozione è stato inserito un incremento volumetrico pari a 250 mc, che porta la disponibilità completa del lotto a 1304,00 mc.
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Città: MANERBA DEL GARDA
Tipologia: VILLA
Superficie interni:
Superficie esterni:
Scarica la scheda
Visualizza mappa
La localizzazione dell’immobile è indicativa.
Per ricevere maggiori dettagli si prega di inviare la propria richiesta tramite l’apposito form di contatto.
DETTAGLI TECNICI IMMOBILE