Vendita ville e proprietà di lusso in Italia e in Europa
IT   EN   RU
           
Coste Italiane
“Il mare la ricinge quasi d’abbraccio amoroso ovunque l’Alpi non la ricingono: quel mare che i padri dei padri chiamarono Mare Nostro.”
(G. Mazzini)

I NOSTRI IMMOBILI

scopri le nostre ville di lusso situate nei posti più belli d’Italia e d'Europa

Tenuta a Nardò - Porto Selvaggio
Nardò
In prossimità di Santa Caterina di Nardò, villa di fine 800 completamente ristrutturata, con 8.000 mq di terreno nei pressi del parco naturale di Porto Selvaggio. La proprietà si sviluppa su due livelli per complessivi 350 mq ed è composta da 5 camere matrimoniali, 8 bagni, ingresso, salotto, soggiorno-pranzo, cucina, ripostigli, una camera extra pensata per realizzare una piccola sala da bagno SPA, terrazze antistanti e retrostanti con vista panoramica e mare in lontananza.
Metratura:
Esterni:
Maggiori dettagli
Villa Capri - Appartamento A in villa
Capri
Nella splendida cornice dell’ isola di Capri, elegante appartamento sito in località Marina Piccola, in un ambiente tranquillo e signorile, con affaccio diretto sul mare e vista privilegiata dei Faraglioni. Recentemente ristrutturato con finiture di altissimo livello, realizzate su disegno esclusivo di maestri artigiani, offre ambienti di lusso, caratterizzati dall’estrema ricercatezza e raffinatezza dei dettagli.
Metratura:
Esterni:
Maggiori dettagli
Villa
Forte dei Marmi
Villa a Forte dei Marmi
Metratura:
Esterni:
Maggiori dettagli
Scoprite di più: Coste Italiane
L’Italia è caratterizzata da circa 7.500 Km di coste, bagnate dal Mediterraneo, il mare nostrum dei Latini, che ospitano splendide località balneari e turistiche, rinomate in tutto il mondo per le loro bellezze paesaggistiche e culturali.
Lungo i litorali italiani, si alternano paesaggi estremamente diversi fra loro, tutti incantevoli e degni di essere visitati. Da nord a sud, dalle Cinque Terre alla laguna veneta, dalla Versilia alla Riviera romagnola, dal Circeo al Salento, dalla Costiera amalfitana al Gargano, si succedono spiagge dolcemente digradanti dalla sabbia finissima o dai ciottoli levigati, e scogli e rocce a picco sul mare. Acque cristalline, baie da sogno, macchia mediterranea compongono lo straordinario paesaggio marino di isole come la Sardegna, la Sicilia, l’isola d’Elba, Capri e le Eolie. L’incredibile bellezza dei mari italiani ogni anno affascina visitatori da tutto il mondo alla ricerca di vacanze all’insegna del relax, dello sport e del gusto.
Ma le coste italiane non vantano soltanto ricchezze naturali di grande importanza e fascino, ma anche un patrimonio artistico culturale inestimabile: basta ricordare le magnifiche città d’arte affacciate sul mare, i pittoreschi paesi di pescatori e gli innumerevoli borghi storici, meno conosciuti dai più, ma ancora oggi ricchi di tradizione e di folklore locale.

Da non perdere:
Le località con le spiagge più belle e pulite d’Italia: Forte dei Marmi in Toscana, San Vito Lo Capo in Sicilia; Villasimius, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura e Alghero in Sardegna; Lampedusa nell’isola omonima; Vieste e Otranto in Puglia; Positano in Campania; Monterosso Al Mare in Liguria.